Il Brasile è un paese sicuro per gli investimenti? Sapete come sono regolamentati i sistemi finanziari? Può essere utile un confronto con la realtà del settore in Italia? Questi i temi trattati il ​​9 maggio a Roma nel Seminario “Sicurezza legale dei sistemi finanziari in Brasile e in Italia”, organizzato dall’Ufficio per la promozione commerciale e degli investimenti dell’Ambasciata del Brasile, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata.

Il Seminario sarà introdotto dal Ministro Luis Henrique Sobreira Lopes, Incaricato d’Affari del Brasile in Italia e dal Professor Enrico Gabrielli, Professore dell’Università di Roma Tor Vergata. Dal Brasile arriveranno il procuratore generale del Banco Central do Brasil, l’avvocato Isaac Sidney Menezes Ferreira e il procuratore generale federale, l’avvocato Marcelo de Siqueira Freitas, che parleranno dell’evoluzione della sicurezza giuridica nel sistema finanziario brasiliano e della regolamentazione economica del paese . . La parte italiana sarà rappresentata dall’Avvocato Generale della Banca d’Italia, Avv. Marino Ottavio Perassi, che interverrà sulla risposta europea alla crisi finanziaria.

All’evento sono attese circa 200 persone, tra rappresentanti istituzionali, giornalisti, studenti universitari e soprattutto imprenditori con investimenti in Brasile o che intendono avviare un’attività nel Paese.

Leave a comment

Your email address will not be published.